top of page

Ensemble Opera Omnia

complesso musicale filologico

Attivo dal 2010, l’ensemble nasce come complesso residente del festival Roma Opera Omnia, dove ha realizzato ceninaia di concerti, oltre a registrazioni discografiche.

Il gruppo è stato fondato dal direttore artistico e musicale Stefano Sabene, che ha voluto far confluire in questa compagine, insieme a nuove prospettive artistiche ed energie musicali, l’eredità e le esperienze dello Schola Romana Ensemble, che dal 2000 ha dato vita a un’attività concertistica intensissima, a livello internazionale, realizzando CD, DVD, partecipazioni radiofoniche e televisive per le maggiori emittenti, sviluppando nuovi repertori e approfondendo la prassi esecutiva del repertorio della scuola romana tra ‘500 e ‘600.

Attualmente l’Ensemble Opera Omnia è impegnato, oltre che nelle produzioni del festival Roma Opera Omnia, anche nelle produzioni del festival Spiritualia, del quale è complesso residente.

 

Attualmente è impegnato nella realizzazione di progetti discografici e nello sviluppo di programmi artistici che presentano in una veste innovativa e spesso interdisciplinare il grande repertorio della musica antica.

bottom of page